Umi W9 – I nuovi auricolari Bluetooth 5.0 di Amazon

I nuovi auricolari Bluetooth W9 by Umi sono una rivisitazione del precedente modello Essentials W5s, gli auricolari entry level del marchio Amazon che si distinguono per l’ottima qualità delle prestazioni ad un prezzo davvero super conveniente.

Vengono mantenuti i punti di forza del modello precedente e si aggiunge una versione rosa shocking che piacerà molto alle pink addicted.

Partiamo dal design che viene mantenuto praticamente inalterato, mentre cambia la scelta dei materiali per la custodia di ricarica, che passa dal metallo alla plastica lucida, un scelta che non mi dispiace, l’effetto lucido mi piace molto.

Invariato anche il formato In-ear, in gomma morbida con copertura in plastica rigida.
Sono ergonomici e piuttosto confortevoli.

La durata della batteria continua a distinguersi con un’autonomia di oltre 6 ore continuative.
Per ricaricare gli auricolari è sufficiente inserirli nella loro custodia ed in poco più di un’ora saranno completamente carichi e pronti all’uso (quando il led sull’auricolare da rosso diventerà blu).


La custodia di ricarica è una piccola powerbank che consente di ricaricare gli auricolari fino a 4 volte (diciamo 3 volte abbondanti).

La stessa custodia va ricaricata a sua volta tramite il cavo in dotazione, cavo standard micro-USB/USB.

Sono auricolari leggeri e confortevoli, con una buona qualità audio sia per ascoltare musica sia in chiamata ed un ottimo isolamento.

I pulsanti di controllo, presenti e funzionanti su ognuno degli auricolari, inizialmente risultano abbastanza duri, per usarli consiglio quindi di tenere fermo l’auricolare con due dita e premere il pulsante con un terzo, in attesa che con l’utilizzo si “ammorbidiscano”.

La connessione Bluetooth risulta stabile e con un raggio di copertura fino a 15 metri.

Gli auricolari possono essere collegati allo smartphone sia in coppia che singolarmente, è anche possibile collegare i singoli auricolari a due diversi dispositivi.

La protezione IPX7 garantisce un’ottima resistenza contro acqua, sudore e polvere, così da potere utilizzare gli auricolari anche durante lo sport o passeggiando sotto la pioggia.

In dotazione vengono forniti 3 diverse misure di gommini copri auricolari per adattarli all’orecchio secondo le diverse esigenze.

Qualche punto da migliorare…

per accoppiare gli auricolari tra loro è necessario estrarli contemporaneamente dalla base di ricarica.
Questa operazione richiede un certo livello di precisione e non sempre riesce al primo tentativo… od al secondo.
Ovviamente se non si riesce ad effettuare questa operazione, è comunque possibili collegarli tramite Bluetooth singolarmente come auricolare dx e sx.
Come pro questa procedura consente però di utilizzare gli auricolari separatamente su dispositivi diversi.

Il prezzo resta sicuramente un punto di forza per questi auricolari che si confermano ancora una volta un buon prodotto con un rapporto qualità prezzo imbattibile.

Attualmente in vendita su Amazon a 29,98€.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

2 commenti

  1. Ciao 🙂
    Ho acquistato questo modello di cuffie un mese e mezzo fa, andava tutto bene fino a quando qualche giorno fa non mi sono cadute in terra.
    Una delle due si è aperta, ma l’ho semplicemente richiusa e hanno continuato a funzionare.
    Dopo qualche giorno, una delle due ha smesso di andare: è diventato impossibile appaiarle, sono utilizzabili separatamente su device diversi, ma non riesco più ad utilizzarle normalmente.
    Avreste qualche consiglio?

    • Ciao Laura, benvenuta su facciocose.eu!
      La mancata sincronizzazione tra i due auricolari è un problema che hanno riscontrato diverse persone, ci sono molte recensioni che lamentano proprio questa problematica sin dall’inizio.
      Gli auricolari UMI non hanno tasti di reset, una volta inseriti all’interno della custodia dovrebbe essere sufficiente estrarli contemporaneamente perché si sincronizzino tra loro.
      L’unica cosa che posso suggerimenti è quella di disassociare gli auricolari da tutti i dispositivi a cui sono stati collegati e di provare ad effettuare nuovamente il pairing come la prima volta.
      Il piccolo incidente che hai avuto non credo sia la causa del mancato accoppiamento degli auricolari tra loro.
      Trattandosi di un problema noto ti consiglio comunque di rivolgerti al servizio clienti Amazon (come saprai UMI è un marchio Amazon), noi fino ad ora siamo stati tra i fortunati a non aver riscontrato problematiche ma il servizio clienti Amazon sicuramente potrà darti più informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *