Umi W9 – I nuovi auricolari Bluetooth 5.0 di Amazon

I nuovi auricolari Bluetooth W9 by Umi sono una rivisitazione del precedente modello Essentials W5s, gli auricolari entry level del marchio Amazon che si distinguono per l’ottima qualità delle prestazioni ad un prezzo davvero super conveniente.

Vengono mantenuti i punti di forza del modello precedente e si aggiunge una versione rosa shocking che piacerà molto alle pink addicted.

Partiamo dal design che viene mantenuto praticamente inalterato, mentre cambia la scelta dei materiali per la custodia di ricarica, che passa dal metallo alla plastica lucida, un scelta che non mi dispiace, l’effetto lucido mi piace molto.

Invariato anche il formato In-ear, in gomma morbida con copertura in plastica rigida.
Sono ergonomici e piuttosto confortevoli.

La durata della batteria continua a distinguersi con un’autonomia di oltre 6 ore continuative.
Per ricaricare gli auricolari è sufficiente inserirli nella loro custodia ed in poco più di un’ora saranno completamente carichi e pronti all’uso (quando il led sull’auricolare da rosso diventerà blu).


La custodia di ricarica è una piccola powerbank che consente di ricaricare gli auricolari fino a 4 volte (diciamo 3 volte abbondanti).

La stessa custodia va ricaricata a sua volta tramite il cavo in dotazione, cavo standard micro-USB/USB.

Sono auricolari leggeri e confortevoli, con una buona qualità audio sia per ascoltare musica sia in chiamata ed un ottimo isolamento.

I pulsanti di controllo, presenti e funzionanti su ognuno degli auricolari, inizialmente risultano abbastanza duri, per usarli consiglio quindi di tenere fermo l’auricolare con due dita e premere il pulsante con un terzo, in attesa che con l’utilizzo si “ammorbidiscano”.

La connessione Bluetooth risulta stabile e con un raggio di copertura fino a 15 metri.

Gli auricolari possono essere collegati allo smartphone sia in coppia che singolarmente, è anche possibile collegare i singoli auricolari a due diversi dispositivi.

La protezione IPX7 garantisce un’ottima resistenza contro acqua, sudore e polvere, così da potere utilizzare gli auricolari anche durante lo sport o passeggiando sotto la pioggia.

In dotazione vengono forniti 3 diverse misure di gommini copri auricolari per adattarli all’orecchio secondo le diverse esigenze.

Qualche punto da migliorare…

per accoppiare gli auricolari tra loro è necessario estrarli contemporaneamente dalla base di ricarica.
Questa operazione richiede un certo livello di precisione e non sempre riesce al primo tentativo… od al secondo.
Ovviamente se non si riesce ad effettuare questa operazione, è comunque possibili collegarli tramite Bluetooth singolarmente come auricolare dx e sx.
Come pro questa procedura consente però di utilizzare gli auricolari separatamente su dispositivi diversi.

Il prezzo resta sicuramente un punto di forza per questi auricolari che si confermano ancora una volta un buon prodotto con un rapporto qualità prezzo imbattibile.

Attualmente in vendita su Amazon a 29,98€.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *