LEGO HIDDEN SIDE – MISTERO NEL CIMITERO

Ad ogni set la storia si ripete. Una volta montato l’ultimo mattoncino dico “mi sbagliavo, è questo il set più bello!”.

Difficile scegliere, sono tutti meravigliosi ed ognuno racconta la sua storia.

La nuova serie Hidden Side non fa eccezione e propone playset che sembrano usciti direttamente da un film di Tim Burton, curati in ogni dettaglio e con un fascino davvero unico.


“Mistero nel Cimitero” è il titolo di questo set da 335 pezzi, che vede protagonisti Jack Davids e Parker L. Jackson, come sempre accompagnati dal fedele cane fantasma Spencer e dal loro inseparabile smartphone, alle prese con i fantasmi che infestano il cimitero di Newbury.
Sono inoltre presenti altre due minifigure, uno scheletro e Mr. Branson, che presenta una doppia opzione di gioco con la possibilità di trasformarlo in una creatura infestata semplicemente cambiandogli la testa.

Il cimitero è veramente bellissimo e molto curato.
Il cancello per l’accesso si apre per permettere a Jack, Parker e Spencer di avventurarsi tra il sinistro monumento a forma di angelo, una tomba all’interno della quale si trova uno scheletro che di sicuro non riposa in pace, una lapide ed una casetta per gli attrezzi, sormontata dall’albero posseduto.

Sia la lapide che la tomba possono essere aperte e sotto il coperchio vengono svelati gli elementi rossi che serviranno durante il gioco interattivo.

L’albero veglia dall’alto sul cimitero e muove i grossi rami che fungono da braccia.

All’interno del ripostiglio, con porta apribile, si trovano un piccolo rubinetto (bellissime le piccole pozze di acqua), due bottigliette dal contenuto ignoto, un bidone con piccoli attrezzi come il piccone, il rastrello e la scopa.

Mentre nei set precedenti le facce colorate per la realtà aumentata erano disposte all’interno di una meccanismo a forma di ruota, in questo playset vengono integrate alla base del monumento a forma di angelo, come facce di un cubo.
Ruotando l’angelo è possibile selezionare uno dei colori disponibili e scoprire tramite il gioco interattivo tutti i fantasmi appartenenti ala categoria di colore.

La peculiarità della nuova serie Hidden Side è che il divertimento non si limita alla costruzione del set, ma attraverso l’App Lego Hidden Side, basata sulla realtà aumentata, il gioco prende vita trasformando il giocatore in un vero cacciatore di fantasmi.

Una volta montato il playset e scansionato tramite l’APP Lego Hidden Side, il gioco diventa interattivo ed i fantasmi nascosti vengono rivelati al giocatore che dovrà combatterli fino ad arrivare al Boss finale.
I fantasmi si suddividono in 4 tipologie contraddistinte dai colori presenti sulle facce posizionate alla base del monumento a forma di angelo.
Per scovare una tipologia di fantasma è necessario girare la ruota posizionandola sul colore prescelto, scansionarla ed il gioco mostrerà i fantasmi del colore corrispondente.
Anche le bande rosse all’interno del coperchio della bara e della lapide sono elementi finalizzati al gioco interattivo: quando l’App rileva le bande rosse significa che la bara è aperta e che lo scheletro è pronto ad entrare in azione.

 

Questo splendido set è attualmente in vendita su Amazon a circa 28,00 € (Agg. settembre 2019)

 

 

 

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.