Auricolari Bluetooth Umi Essentials W5s

Bisogna ammetterlo, gli auricolari Bluetooth sono una splendida invenzione, avere cavi in mezzo è spesso una seccatura, a meno che non si sia comodamente spiaggiati sul divano in relax ascoltando musica.

Personalmente trovo che per questa categoria di prodotti i problemi principali siano 3:
– la qualità del suono
– la stabilità del segnale
– il comfort offerto dall’auricolare

Trovo che questi Umi Essentials, parlando di  auricolari di fascia entry-level, possano dirsi promossi per quanto riguarda queste problematiche.

 

Leggi anche la recensione sui nuovi auricolari Umi W9 by Amazon.

Trovo buona la qualità del suono, sono auricolari stereo che regalano una buona nitidezza audio e discreta qualità dei bassi.
Non ho riscontrato problemi a livello di segnale che risulta stabile.
Anzi a favore di questi auricolari posso dire che sono molto veloci a connettersi.
Una volta collegati allo smartphone la prima volta, praticamente saranno subito pronti all’uso ogni volta che la custodia degli auricolari viene aperta.
Il segnale viene mantenuto stabile per un raggio di 15 mt.

Appartengono alla categoria In-Ear, quindi la parte che viene inserita nell’orecchio ha una forma creata appositamente per essere confortevole (la forma è simile a quella dei tappi per le orecchie), ricoperta in materiale morbido.

La parte esterna invece è in plastica, leggera e piuttosto stabile.

Una volta superati i primi tre punti critici, possiamo parlare degli altri aspetti molto interessanti di questi auricolari.

– design molto bello, sia per gli auricolari sia per la loro custodia smart, che in pratica li ricarica ogni volta che vengono inseriti all’interno sia in coppia che singolarmente.

Possono essere utilizzati fino a 6 ore continuativamente prima di scaricarsi (io fino ad ora non sono arrivata a 6 ore di utilizzo continuativo, ma assicuro che lavorano senza problemi 4 ore contigue senza arrivare a scaricarsi). La custodia/power bank li può ricaricare completamente fino a 4-5 volte prima di avere bisogno di essere ricaricata.

Sia la custodia che gli auricolari sono dotati di indicatore led per lo stato di ricarica (con luce blu o rossa a seconda dello stato).

Gli auricolari possono essere utilizzati accoppiati o singolarmente.

La prima volta debbono essere estratti entrambi dalla
Loro custodia allo stesso momento per sincronizzarsi ed essere visti dal Bluetooth a cui devono essere associati come un unico dispositivo.

Diversamente dovranno essere associati singolarmente come auricolare destro e sinistro.
Questo permette anche di utilizzare gli auricolari separatamente associandone ognuno ad un diverso dispositivo.

All’interno della confezione, oltre agli auricolari e alla custodia smart, sono presenti il cavo mini USB per ricaricare la custodia e le istruzioni, che contengono anche tutti i “comandi” che possono essere utilizzati tramite gli auricolari, come fermare o mandare avanti una canzone, accettare o rifiutare le chiamate, accedere ad esempio a Siri se utilizzati con iPhone.

Tra la versione Grigio e la versione Oro cambia solo il colore della custodia, gli auricolari sono identici.

Umi è un marchio Amazon che vanta prodotti ad un ottimo rapporto qualità prezzo.
Potete acquistare questi auricolari Essentials W5s su Amazon al prezzo di 29,98€.

Voto: come auricolari entry-level, in base al rapporto qualità prezzo, il voto finale è di 8/10.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *