Auricolari Bokman O5 Bluetooth 5.0

Il mio amore per gli auricolari wireless non è certo un segreto, pari forse solo a quello per i robot ed i cacciaviti.
Simone lo sa, se vuole farmi felice non deve regalarmi scarpe o gioielli, ma un bel paio di auricolari wireless ed un set di cacciaviti… forse c’è qualcosa di profondamente sbagliato in me, ma me ne sono fatta una ragione e continuo a collezionare auricolari, sebbene sia consapevole di avere solo due orecchie.

Sono sincera, non avevo mai sentito parlare di Bokman e trovare informazioni sull’azienda non è stato facile, ma la curiosità è femmina ed alla fine ho scoperto che Bokman è un marchio nato pochi mesi or sono, figlio di un’azienda cinese che produce diverse tipologie di prodotti.

La Bokman offre diversi modelli di auricolari wireless, ognuno dei quali si distingue subito per il design degno di nota, non solo per gli auricolari in se, ma anche per le diverse custodie di ricarica dalle linee originali e molto curate nei dettagli.

Ma parliamo di questi auricolari nello specifico.

Bokman O5 sono auricolari wireless in ear, con connettività bluetooth 5.0, compatibili con praticamente tutti i modelli di device mobile.

Gli auricolari sono già accoppiati tra di loro ed il collegamento bluetooth con lo smartphone è semplice e veloce, basta rimuovere dal box l’auricolare destro e mantenere premuto per 3 secondi il tasto power.
Ovviamente è possibile utilizzarli anche singolarmente, semplicemente accoppiando ogni auricolare ad un diverso device.
La connessione risulta stabile e la portata è ottima, posso girare tranquillamente per tutta casa od uscire in balcone lasciando lo smartphone in camera da letto, anche con la porta chiusa, senza che si perda il segnale.

Sono gli auricolari più leggeri mai provati sino ad ora, tanto da pensare che tanta leggerezza possa impattare sulla resa della batteria, ma nulla è più lontano dalla realtà.
La batteria ha un’autonomia di 7 ore (dichiarate, fino ad ora non sono ancora riuscita a scaricarli) e, grazie ai 2600mAh della custodia di ricarica, sarà possibile utilizzare questi auricolari fuori casa fino a 100 ore (15 ricariche complete).
Anche per quanto che riguarda l’autonomia della batteria e della custodia di ricarica questi auricolari Bokman O5 stravincono.

Esteticamente sono molto belli, sia gli auricolari sia il box di carica… anzi diciamocelo, il box di carica è proprio figo!

Sono confortevoli, si adattano perfettamente all’orecchio, a qualunque orecchio grazie ai cuscinetti in dotazione di svariate misure (non solo le classiche 3 misure S, M ed L).

Buona la qualità dell’audio sia in chiamata, sia per i multimedia, sopratutto a volumi medio/bassi.
Questo perché il volume massimo supportato è veramente elevato, ma dal 60% in su tende a distorcere l’audio, specialmente se si ascolta musica un po’ “pompata”.
A volumi medio/bassi l’audio è comunque elevato e la qualità risulta molto buona.

Sugli auricolari è attiva la cancellazione del rumore, ma all’occorrenza è possibile attivare la modalità audio ambientale, utile soprattutto se si utilizzano gli auricolari per strada, che permette di percepire i rumori esterni.

Ogni auricolare è dotato di due pulsanti piccolissimi, che permettono di accedere a tutte le funzioni: accensione, spegnimento, attivazione modalità ambiente/cancellazione rumore, regolazione volume, brano successivo/precedente…

Ammetto di avere fatto un po’ fatica a prendere confidenza con i mini pulsanti, che risultano anche un po’ “duri”, le prime volte mi veniva naturale premere al centro cercando il tasto funzione, ma nulla di tragico è solo questione di farci l’abitudine.

Sono adatti all’uso quotidiano ma anche per lo sport, grazie alla protezione IPX7 difatti non temono né acqua né sudore.

Per finire parliamo del packaging, che si presenta semplice ma curato, esternamente richiama la confezione di uno smartphone per forma e dimensione.
Un po’ complicato riuscire ad estrarre dalla scatola la custodia che contiene gli auricolari, è come incastonata all’interno del cartoncino di supporto e per estrarla servono le maniere forti.
Una volta riusciti nell’impresa sarà sufficiente alzare la base in cartoncino per svelare gli accessori a corredo cavo di alimentazione USB/micro USB e cuscinetti di ogni misura.

CONCLUSIONI

Si tratta senza dubbio di ottimi auricolari, con molte caratteristiche superiori anche ad alcuni dei brand più blasonati.
Il prezzo è alto ma accessibile e sicuramente in linea con la qualità del prodotto.
A lasciarmi un po’ perplessa è l’indirizzo per il supporto clienti, riportato dietro alla confezione, che è una semplice casella gmail. Nulla di allarmante, parliamo di un marchio nato da poco ed in fondo molte grandi aziende si appoggiano a gmail, ma la mancanza di un dominio Bokman la trovo una scelta poco professionale.

Attualmente gli auricolari Bokman O5 sono in vendita su Amazon a 79,99 €.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.