Auricolari Jabra Elite Active 65t

Elite Active 65t sono gli auricolari wireless di terza generazione di casa Jabra, con Bluetooth integrato ed accesso One-Touch all’assistente vocale preferito (Alexa, Siri o Google Assistant).


Esteticamente sono senza ombra di dubbio gli auricolari più belli su cui abbia mai avuto il piacere di posare lo sguardo, leggeri ed eleganti, in una perfetta combinazione di colori blu e rame.
Il formato In-Ear li rende estremamente confortevoli da indossare e molto stabili (con cuscinetti di diverse dimensioni intercambiabili per adattarli all’orecchio).


Ottimo sound, si sente molto bene sia durante l’ascolto di musica sia in chiamata (quando la connessione Bluetooth non si perde).
L’unico problema a livello di audio l’ho riscontrato con l’applicazione Waze, il volume risulta davvero troppo basso, quasi non si sente (problema non riscontrato con altri auricolari), mentre utilizzando ad esempio Google Maps si sente molto bene.

Richiede l’installazione sullo smartphone dell’App Jabra Sound, senza la quale non possono essere utilizzate funzioni avanzate ma funzionano solo come auricolari.

Utilizzato con iPhone XR. Una volta scaricata l’App Jabra Sound è possibile di agganciarla ad Alexa, Google Assistant o da Siri.
Agganciati inizialmente ad Alexa, funzionano molto bene ma è possibile solo interrogare Alexa, non possono ad esempio essere inviati messaggi vocali, per i quali è necessario usare l’App nativa.
l’interfacciamento con Siri, essendo nativo su iPhone, risulta più performante.

Un peccato, spero vivamente che l’utilizzo di Alexa tramite gli auricolari Jabra Elite Active 65t venga integrata da Amazon rendendo accessibili tutte le funzioni.

L’App Jabra Sound ha una funzione molto utile, Find My Jabra, che aiuta a trovare gli auricolari quando “li avevo lasciati proprio li su e non li trovo più” per poi scoprire che naturalmente erano stati appoggiati da tutt’altra parte.


Ottimi per uso quotidiano ma anche durante lo sport, grazie anche alla protezione contro acqua, sudore e polvere (Protezione come da protocollo IP56).

La batteria ha una durata di 4/5 ore per uso continuativo, ma grazie alla custodia con funzione di ricarica, è possibile prolungare la durata fino a 15 ore.
Per ricaricare completamente gli auricolari (ricarica tramite custodia anche mentre questa è collegata alla corrente attraverso cavo USB-Micro USB incluso) sono necessarie poco più di 2 ore.

Purtroppo il collegamento via bluetooth non è sempre stabile, si è sganciato due volte in un giorno, una delle quali durante la telefonata.

Sono auricolari bellissimi, confortevoli e performanti, ma necessitano ancora di qualche miglioria.

Il prezzo di vendita è diminuito quasi del 30% in meno di un mese ed ora è possibile acquistare gli auricolari Jabra Elite Acrive 65t su Amazon a 129,00 € contro i 179,00 € di qualche settimana fa.

Personalmente trovo che l’attuale rapporto qualità prezzo sia ottimo, nonostante qualche punto migliorabile questi auricolari mi piacciono molto e mi sento di consigliarli senza riserve.

 

Voto: 8/10

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.